[BES] Modello PEI e Modello PDP scelti per voi

Quale modello scegliere?

Spesso noi insegnanti di sostegno, quando compiliamo il PEI, ci chiediamo se il modello che stiamo utilizzando sia adatto alle nostre esigenze ed aggiornato. Tale considerazione è più che lecita, pertanto ho deciso di scrivere questo post in cui consiglio l’adozione dei seguenti modelli di PEI e di PDP.

Scarica il modello PEI

Scarica il modello PDP

Perché proprio questi modelli?

Il PEI che potete scaricare è stato elaborato da un team di esperti del disagio, esso tiene nella giusta considerazione tutte le parti sociali coinvolte. E’ stato adottato dalla Provincia di Ancona.

IL PDP è uno dei migliori che potremmo utilizzare ed è stato adottato dalla Regione Piemonte.

Scopri ora tutti i contenuti di questo sito!

Conosci valide alternative?

Se nella vostra esperienza d’insegnanti, avete utilizzato o siete venuti a conoscenza di ottimi PDP e PEI, vi invito a lasciare un commento a questo post, possibilmente inserendo il link al modello suggerito. Grazie per la vostra collaborazione.

Commentiamo

Francesco Valeriani
Creatore di questo sito, docente di sostegno in ruolo, ha conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, la Specializzazione per il Sostegno e un Master in Tecnologie dell'Istruzione e dell'Apprendimento. Ha svolto l'incarico di Funzione Strumentale alle Nuove Tecnologie nell'a.s. 2014/2015, è un Animatore digitale certificato EIPASS.

Rispondi