[EFFICACIA] La forza di volontà non basta per raggiungere gli obiettivi

Puoi seguirmi su Facebook

RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI

Tutti noi possiamo migliorare le nostre abitudini e sicuramente ognuno di noi, nel tempo, ne avrà acquisite alcune improduttive e spesso dannose per la propria salute. Decidere di continuare a perseguire queste strade ti condurrà a fare la fine delle rane bollite in pentola.

Per raggiungere un obiettivo non si può fare affidamento solo sulla propria forza di volontà perché prima o poi questa verrà meno e rischieremmo di ricadere. Cosa bisogna fare allora? I veri cambiamenti, quelli che durano nel tempo, avvengono solo quando associamo l’idea del piacere al nuovo comportamento e alla nuova abitudine.

NON CIO’ CHE “DEVI” FARE, MA CIO’ CHE “VUOI” FARE!

Molte persone ad esempio iniziano a fare la dieta, ma solo il 4% di queste non riprenderà più i chili persi, tali persone hanno capito che non bisogna vedere la dieta come una costrizione, un’ imposizione, un costo da pagare per ottenere un risultato, bensì un’opportunità che permette di sentirsi più leggeri e in forma, meno assonnati e più lucidi mentalmente.

La conclusione è la seguente, chi riesce a raggiungere gli obiettivi, trasforma ciò che si “deve” fare in ciò che si “vuole” fare.

ORA TOCCA A TE!

Pensa ad una tua abitudine improduttiva per la tua vita, associala al dolore, scrivi tutti i motivi per i quali dovresti subito cambiare rotta, migliorare, crescere. Poi, una volta fatto questo, cerca di associare l’idea del piacere al nuovo comportamento che vuoi acquisire. Come ti sentiresti senza i chili di troppo? Senza quell’abitudine che hai da troppo tempo?

Commentiamo



Puoi seguirmi su Instagram