[EFFICACIA] Stare bene è una questione di testa

Puoi seguirmi su Facebook

IL MONDO HA FINALMENTE CAPITO

Al giorno d’oggi sentiamo parlare spesso di “benessere”, la parola stessa è diventata di tendenza. Wellness, fitness, Spa, Prodotti Naturali, tutto sembra andare verso questa direzione, il mondo dell’economia se ne è accorto: il benessere è oggi un grandissimo business in costante crescita. Quando accendiamo la TV o la radio, leggiamo un giornale o andiamo online ci accorgiamo ovunque si parla di questo tema. Sembra pertanto che il mondo abbia finalmente recepito l’antico messaggio latino del “Mens Sana In Corpore Sano”.

Le cose stanno realmente così? Va tutto a gonfie vele? Abbiamo capito cosa fare per stare bene? La risposta è… NO!

COME STANNO LE COSE IN REALTA’?

La realtà è che adesso siamo solamente molto più informati rispetto a prima, siamo più consapevoli ma la maggior parte delle persone è talmente condizionata da vecchie abitudini, dalla mentalità arretrata e dalle convinzioni improduttive che all’atto pratico riesce a fare niente o poco di ciò che ha capito che sarebbe meglio fare.

Molti si iscrivono in palestra, molti fanno sport, tutti capiscono che ciò sia una buona cosa, ma dopo l’iscrizione che avviene sulla spinta del “Devo farlo!” succede qualcosa, la volontà vacilla e si finisce per andare in palestra sempre meno fino magari a smettere. Lo stesso atteggiamento è riscontrabile anche in altri ambiti tanto che molta gente continua ad alimentarsi male, ad abusare di cibo, di alcolici, di medicinali (specie gli psicofarmaci).

IN CAMMINO VERSO IL BENESSERE

Dunque… c’è qualcosa che non va. Perché se sappiamo che cosa fare per stare bene non lo facciamo? Perché molti adottano ancora comportamenti che alla lunga causeranno dei problemi? Nei prossimi articoli dedicati al Relax e al Benessere comincerò a rispondere a tali quesiti. Premetto che anche io ho appena iniziato il cammino verso il cambiamento, anche io sono in viaggio proprio come te che stai leggendo.

Commentiamo



Puoi seguirmi su Instagram