[TECNOLOGIE] Training cognitivo: Attività ludiche per l’apprendimento



ATTIVITA’ LUDICHE PER L’APPRENDIMENTO

Una delle cose che piace fare di più ai bambini è senza dubbio giocare. Alcune insegnanti credono che la scuola non sia un luogo in cui giocare, eppure esistono delle fantastiche attività ludiche adatte alla didattica.

Training Cognitivo” è un centro che si occupa di diagnosi e trattamenti per bambini ed adulti con difficoltà di apprendimento, linguaggio e comunicazione.

All’interno del sito internet del centro è presente una sezione molto ricca di materiali utili per bambini con DSA e non solo.

VISITA IL GAME CENTER

Potete visitare il Game Center, all’interno del quale vi è una raccolta di giochi didattici da utilizzare sia su pc che su dispositivi mobili.

Al momento i giochi presenti all’interno del sito sono stati organizzati per tipologia: italianomatematica giochi di memoria.

L’ideatore della attività è Antonio Milanese, il quale ha comunicato che presto la sala giochi virtuale verrà arricchita da nuove proposte, per questo motivo visitate periodicamente: www.trainingcognitivo.it/gamecenter/

TI INTERESSANO?

→ Jigsaw, l’efficace tecnica di apprendimento collaborativo
→ Lo studio degli alunni comincia in classe, cosa possiamo fare per loro?

Commenti facebook

Francesco Valeriani

Creatore di questo sito, docente di sostegno in ruolo, ha conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, la Specializzazione per il Sostegno e un Master in Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento. Ha svolto l’incarico di Funzione Strumentale alle Nuove Tecnologie nell’a.s. 2014/2015, è un Animatore digitale certificato EIPASS.

Rispondi