[EFFICACIA] Il futuro dipende da ciò che facciamo nel presente

LA SAGGEZZA DI GANDHI

M. Gandhi aveva pienamente ragione, il nostro futuro dipende da quello che stiamo facendo in questo momento, spesso ce lo dimentichiamo.

I BAMBINI SONO I NOSTRI INSEGNANTI

I bambini vivono completamente immersi nel presente, tanto che se durante una telefonata chiedessimo loro: “Che cosa stai facendo?” risponderebbero senz’altro: “Sto parlando con te!”.

Abbiamo molto da imparare dai bambini, una delle lezioni più importanti che possiamo apprendere guardando i loro comportamenti è proprio la capacità di sintonizzarsi con il mondo, con ciò che stiamo vivendo ora, lasciando stare passato e futuro.

Guastiamoci il presente, assaporiamo quanto di bello ha da offrirci.

Ti consiglio la lettura di un articolo in cui parlo dello sviluppo del senso dell’umorismo, potrebbe interessarti.

Cliccando su "Scarica ora" acconsento al trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy di questo sito in conformità al D.Lgs 196/2003.

Il tuo commento è importante

Francesco Valeriani

Creatore di questo sito, docente di sostegno in ruolo, ha conseguito la Laurea in Scienze della Formazione Primaria, la Specializzazione per il Sostegno e un Master in Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento. Ha svolto l’incarico di Funzione Strumentale alle Nuove Tecnologie nell’a.s. 2014/2015, è un Animatore digitale certificato EIPASS.