ATTIVITA’ LUDICHE PER L’APPRENDIMENTO
Una delle cose che piace fare di più ai bambini è senza dubbio giocare. Alcune insegnanti credono che la scuola non sia un luogo in cui giocare, eppure esistono delle fantastiche attività ludiche adatte alla didattica.
“Training Cognitivo” è un centro che si occupa di diagnosi e trattamenti per bambini ed adulti con difficoltà di apprendimento, linguaggio e comunicazione.
All’interno del sito internet del centro è presente una sezione molto ricca di materiali utili per bambini con DSA e non solo.
VISITA IL GAME CENTER
Potete visitare il Game Center, all’interno del quale vi è una raccolta di giochi didattici da utilizzare sia su pc che su dispositivi mobili.
Al momento i giochi presenti all’interno del sito sono stati organizzati per tipologia: italiano, matematica e giochi di memoria.
L’ideatore della attività è Antonio Milanese, il quale ha comunicato che presto la sala giochi virtuale verrà arricchita da nuove proposte, per questo motivo visitate periodicamente: www.trainingcognitivo.it/gamecenter/
TI INTERESSANO?
→ Jigsaw, l’efficace tecnica di apprendimento collaborativo
→ Lo studio degli alunni comincia in classe, cosa possiamo fare per loro?

Creatore di questo sito.
Laurea in Scienze della Formazione Primaria, Specializzazione per il Sostegno, Master in Tecnologie dell’Istruzione e dell’Apprendimento, Animatore Digitale EIPASS.
“Tutti siamo educatori”